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Laboratorio Analisi Cliniche Ciaffi Roma - Viale Libia, 74a (vicino Piazza Gimma, quartiere Africano)

Privacy Policy

Privacy Policy di www.ciaffi.it
INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 [Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali]

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
ANALISI CLINICHE Prof. GIULIO CIAFFI SRL
Viale Libia 74/A – 00199 ROMA (RM)

 

Indirizzo email del Titolare: giulio.ciaffi.srl@pec.it

 

La GIULIO CIAFFI SRL, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi Dati Personali (d’ora innanzi, per brevità, il “Titolare”) le fornisce le seguenti informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali con riferimento alla attività sanitaria esercitata nelle sue articolazioni organizzative e/o strutture, connessa al servizio di tipo diagnostico e sanitario che Lei intende richiedere.

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento o GDPR”, i Suoi Dati Personali saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza sia in forma cartacea che elettronica. La disponibilità, la gestione, l’accesso, la conservazione e la fruibilità dei dati è garantita dall’adozione di misure tecniche ed organizzative per assicurare idonei livelli di sicurezza ai sensi degli artt. 25 e 32 del GDPR.

Secondo la normativa indicata, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  • I dati personali (nome, cognome, estremi documento di riconoscimento, telefono, indirizzo e-mail, ecc…) e i dati sanitari che possono rivelare informazioni relative al suo stato di salute, saranno da lei forniti in fase di “Accettazione”, cioè nel momento della sua richiesta esplicita di prestazione sanitaria presso la nostra struttura.
  • Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, salvi i casi di urgenza e/o emergenza sanitaria il conferimento dei dati, per le finalità di cura della salute, ivi comprese quelle amministrative a queste strettamente correlate, è obbligatorio; il mancato conferimento rende impossibile all’interessato l’accesso alla prestazione sanitaria, mentre il mancato consenso al trattamento dei dati per finalità eventualmente perseguite (es. comunicazione dello stato di salute dell’interessato a familiari) non impedisce l’accesso alla prestazione sanitaria.
RACCOLTA CONSENSO PRIVACY GDPR 2016/679
DATI IDENTIFICATIVI FORNITI DAL PAZIENTE DATA E  NUMERO DI  ACCETTAZIONE
COGNOME: DATA: __/__/____
NOME: CODICE:
LUOGO DI NASCITA:
CODICE FISCALE:
RECAPITO TELEFONICO:
EMAIL AUTORIZZATA PER INVIO DEL REFERTO:
NOMINATIVO EVENTUALE DELEGATO AL RITIRO REFERTI:

I dati da Lei forniti come sopra descritto, saranno oggetto di trattamento relativo alla gestione contabile, amministrativa, fiscale per l’espletamento degli obblighi di legge connessi a tali fasi procedurali e saranno oggetto di trattamento per l’esecuzione di tutti i processi lavorativi necessari per ottenere i servizi sanitari da Lei richiesti.

  • Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.
  • E’ escluso dal trattamento ogni dato personale particolare, per attività diverse da quelle sopracitate.
  • Si informa che i suoi dati, anche derivanti dall’esecuzione della prestazione sanitaria richiesta, potranno essere resi accessibili per le finalità di seguito indicate:
  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze, o altri soggetti, in Italia (a titolo indicativo, medici, consulenti, istituti assicurativi di cui lei si avvale, aziende fornitrici delle strumentazioni tecniche e addette alla loro manutenzione, etc.), che svolgono attività in outsourcing (service) per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
  • agli Enti operanti nel SSN (Servizio Sanitario Nazionale), per le finalità amministrative obbligatorie per legge e in funzione di direttive impartite dalle Amministrazioni Pubbliche e per la raccolta di dati necessari al mantenimento dell’accreditamento istituzionale. Detti soggetti tratteranno comunque i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
  • I Dati personali sono/saranno trattati nell’ambito della normale attività del Titolare, senza il Suo consenso per le finalità di seguito indicate:
  • in ottemperanza agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria (in particolare in materia di igiene e sanità ed in relazione ad adempimenti fiscali; verifiche di carattere amministrativo, ispezioni di organi preposti alla vigilanza in materia sanitaria; investigazioni della polizia giudiziaria ecc.);
  • per finalità difensive, I Dati personali sono/saranno trattati dal Titolare, solo in forma anonima,
  • Potrà esplicitamente indicare, in fase di accettazione, la persona da lei designata al ritiro dei referti.   In questo caso il soggetto designato dovrà recarsi presso la nostra struttura munito di documento identificativo.
  • Dietro sua richiesta il referto può essere ottenuto on line o per email. Al momento dell’accettazione, le verrà consegnato, nel tagliando per il ritiro del referto, una password, che unitamente al cognome e nome, Le permetterà di accedere al referto direttamente on line. Alternativamente, comunicando in fase di accettazione il suo indirizzo e-mail, autorizza (in particolare sottoscrivendo la presente) la struttura alla trasmissione del referto e della ricevuta sanitaria, direttamente per e-mail.

In entrambi i casi, referto un line o per email, la informiamo del fatto che la riservatezza dei dati potrebbe non essere garantita se il computer del ricevente contenesse virus informatici. In considerazione della particolare vulnerabilità dello strumento, la tutela della privacy è subordinata dell’adozione da parte del paziente richiedente, sui propri dispositivi (computer, tablet, smartphone) delle necessarie misure (es. antivirus) atte a minimizzare la probabilità di divulgazione incontrollata dei dati.

Gli strumenti di protezione opportuni sono di esclusiva competenza e responsabilità del ricevente, mentre nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla struttura sanitaria inviante.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

  • I  Dati Personali saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. I medesimi dati saranno conservati e custoditi, in formato criptato, nel rispetto 2946 del c.c.

Dati di navigazione 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

  • Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
  • In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
  • Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
    • L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    • Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
    • Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
    • Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
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DIRITTI DELL’UTENTE

  • Lei ha il diritto di accedere in qualunque momento ai dati che La riguardano, ai sensi degli artt. 15-22 GDPR. In particolare, potrà chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la revoca del consenso prestato ai sensi dell’art. 7 del GDPR, di ottenere la portabilità dei dati che La riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali).
  • Lei può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Sua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
  • Il Titolare del Trattamento dati, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo mail:
    GIULIO.CIAFFI.SRL@PEC.IT  
  • Il responsabile della protezione dei dati, (DPO) è il il sig. CHAVEZ ZARATE HERNAN RICARDO
    lab.ciaffi@gmail.com

Li   Roma 09/08/2023

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

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